L'azienda

L'azienda

Alta qualità
e affidabilità.
Dal 1997.

Trovate qui maggiori informazioni su SiMedia e sulla nostra filosofia aziendale.
Team

Team

Il nostro team.
Vario e vivace,
proprio come il web.

Esperti di Online Marketing. Designer. Amanti del web. Piacere: siamo noi di SiMedia.
Jobs & Stage

Jobs & Stage

Volete proporvi?
Contattateci!
Vi aspettiamo.

Avete voglia di contribuire al nostro lavoro? Mandate il vostro curriculum.
News & Notizie interessanti

News & Notizie interessanti

Guardiamo al futuro. Per tenervi informati.

Tendenze e sviluppi attuali, news e consigli dal mondo di Internet sono disponibili nella nostra sezione delle News.

Dizionario internet

A   B   C   D   E   F   G   H   I   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   Z

- W -

WWW - World Wide Web

WWW è l’abbreviazione di World Wide Web (rete telematica mondiale). Si tratta della parte multimediale dell’Internet e non va confuso con l’Internet stesso. Nel WWW è possibile collegare e visualizzare file di testo, immagini, audio e video tramite link.

L’ARPANET - Advanced Research Project Agency Network - è considerato il precursore di Internet. Questo progetto di ricerca militare aveva lo scopo di rendere più sicura la comunicazione in tempi di crisi. Anche in caso di danneggiamento della linea diretta, era possibile trasmettere messaggi da A a B. Furono queste le basi per la creazione dell’Internet come lo conosciamo oggi (p.es. trasmissione di pacchetti).

Il WWW vero e proprio venne invece sviluppato nel 1989 dal CERN svizzero con l’obiettivo di consentire uno scambio di informazioni semplice e rapido fra i collaboratori di ricerca. Il WWW ha contribuito in maniera essenziale al boom di Internet e ha rivoluzionato le modalità di comunicazione e soprattutto la rapidità nello scambio di dati. Il 30 aprile 1993 il WWW è stato ufficialmente messo a disposizione del pubblico. Il WWW rappresenta soltanto una parte di Internet, esistono anche altri elementi come p. es. il trasporto di e-mail tramite smtp (Simple Mail Transfer Protocol).
Se agli inizi il WWW conteneva grandi quantità di testo, nel corso del tempo il testo ha sempre più ceduto il posto alle immagini, ai video e ai filmati animati, usufruibili senza problemi dai visitatori dei siti web.

in suin su

Cos'altro potrebbe interessarvi: